IN EVIDENZA

Perchè scegliere le pellicole per vetri.

Ci si chiede spesso perchè si debba preferire applicare la pellicola per vetri, per risolvere uno specifico problema, anzichè sostituire...

10/18/2013

Riqualificare i pubblici esercizi.



Uno degli aspetti meno considerati, in termini di riqualificazione degli ambienti dei pubblici esercizi, è quello relativo alla valorizzazione delle superfici vetrate.
Esistono diverse soluzioni, sia per le superfici vetrate rivolte verso l'esterno che per quelle presenti all'interno dei locali di cui ci occupiamo in questo post. All'interno di un progetto di redesign degli interni spesse volte la superficie vetrata è utilizzata o aggiunta come elemento di protezione o suddivisione e delimitazione di aree e ambienti. In entrambi i casi, per ragioni economiche e pratiche si scelgono vetri trasparenti che nulla tolgono alla visuale del cliente ma nulla apportano in termini di caratterizzazione e originalità di design. Al voler eccedere si gioca sulle opacità o semplici sfumature pastello di colore ma nulla di più.
Oggi con la nuova linea FASARA della 3M si prospettano nuovi orizzonti decorativi, per le superfici trasparenti, con infinite possibilità di scelte e combinazioni in grado di valorizzare gli arredi e ricollocare   il vetro come base portante di elementi decorativi e di design. Un recente progetto di ristrutturazione di un ristorante ha inserito il vetro come parete protettiva di una doppia isola bar-cocktail posta al centro della sala principale. La struttura centrale "a vista" non era particolarmente attraente, presentandosi come parti retrostanti di scaffalature, macchinari e banconi. L'incontro avuto con il cliente, dato il taglio moderno e giocato sul bianco-nero degli arredi, ha portato alla scelta di adottare la pellicola adesiva 3M FASARA Radius per le parti basse delle vetrate presenti: uno splendido ed originale millerighe giocato su vari spessori e sulle gradazioni del nero in diverse opacità. Un filino argento, ripetuto più volte, allegerisce la composizione della trama stampata su poliestere di eccezionale trasparenza. Il risultato finale è piaciuto molto, l'ambiente ne ha guadagnato in termini di design riuscendo nel contempo a "nascondere"le parti meno attraenti degli arredi. Un richiamo della pellicola è stao applicato alla porta a vetro delle toilettes e nella parte bassa della porta a vetro delle cucine a vista, contribuendo a mascherare la visuale dei pavimenti e delle zone di lavoro tendenzialmente più facili a sporcarsi.
Visita la galleria fotografica cliccando qui.
Per maggiori informazioni sulle soluzioni per migliorare vetri e finestre in ambienti lavorativi e residenziali, visitateci su www.trainform.it oppure chiamate il 06 5759482 per un appuntamento con un nostro tecnico installatore.
SHOW ROOM aperto al pubblico tutti i giorni (9:00-13:00 - 14:30-17:30) escluso il sabato e domenica in via Giuseppe Acerbi 25, 00154 ROMA (zona Piramide Ostiense)
Trainform è Centro installazione Autorizzato 3M per l'installazione di pellicole per vetri.
© 2017-2018 Trainform Srl - www.trainform.it  info@trainform.it