IN EVIDENZA

Perchè scegliere le pellicole per vetri.

Ci si chiede spesso perchè si debba preferire applicare la pellicola per vetri, per risolvere uno specifico problema, anzichè sostituire...

11/29/2014

Cura e pulizia delle pellicole per vetri


Spesso, l'argomento pulizia e manutenzione, è una delle prime domande che il cliente pone dopo aver visionato la pellicola. Il suo spessore sottilissimo è accostato, impropriamente, ad un senso di fragilità e delicatezza che contrasta con l'immagine di energiche operazioni di pulizia. Diamo quindi alcune informazioni per una corretta igiene e manutenzione al fine di garantire una lunga durata del prodotto, prevista per alcune versioni, fino a 15 anni.
L’essiccazione e la polimerizzazione dell’adesivo presente sulle pellicole per vetri 3M richiede svariati giorni, al termine dei quail la pellicola sarà perfettamente aderente alla lastra in vetro. Pertanto occorre non lavare i vetri trattati con pellicole 3M per almeno 30 giorni dall’applicazione.
Pulire le finestre con più acqua del solito. In questo modo si faciliterà il processo di rimozione dello sporco solido. Non usare mai la stessa acqua e gli stessi attrezzi per pulire l’interno e l’esterno del vetro. Potrebbero esserci sabbia o particolato che aumentano il rischio di graffiare la pellicola
Pulire il vetro con una spugna sintetica non abrasiva o con un panno morbido. E’ consigliato l’uso di normali soluzioni detergenti, non abrasive, per vetri (verificare che non contengano ammoniaca). Per rimuovere la soluzione detergente dalla pellicola utilizzare solo tiracqua morbidi, evitando di applicare forti pressioni in ogni operazione di pulizia. E’ consentita l’asciugatura con panni in camoscio sintetico o panno in microfibra pulito. Non usare i panni o le spugne utilizzate sui vetri per pulire i davanzali delle finestre o i telai. Non utilizzare panni di carta o carta di giornale o pulire le pellicole senza acqua. Per le pellicole da esterno pulire due volte all’anno con una pulitrice ad alta pressione e con getto largo. Maggiore attenzione e cura deve essere prestata quando si pulisce nella zona del fermavetro, pulendo sempre nella direzione del fermavetro, non lasciare bagnata la pellicola dopo la pulizia.
Assicurarsi di non utilizzare gli stessi panni, spugne (ed eventualmente lo stesso secchio con soluzione detergente), per pulire il lato del vetro con applicata la pellicola e il lato senza.
Le pellicole 3M hanno un rivestimento trasparente protettivo antigraffio che richiede pulizie meno frequenti rispetto al vetro. Una volta installata la pellicola ricordatevi di non applicare, sulla sua superficie, ventose, nastri adesivi, altre pellicole o materiali. Da non pulire con fogli di giornali, spugnette abrasive, liquidi di pulizia a base di solventi, o di usare raschietti.
Per maggiori informazioni sulle soluzioni per migliorare vetri e finestre in ambienti lavorativi e residenziali, visitateci su www.trainform.it oppure chiamate il 06 5759482 per un appuntamento con un nostro tecnico installatore.
SHOW ROOM aperto al pubblico tutti i giorni (9:00-13:00 - 14:30-17:30) escluso il sabato e domenica in via Giuseppe Acerbi 25, 00154 ROMA (zona Piramide Ostiense)
Trainform è Centro installazione Autorizzato 3M per l'installazione di pellicole per vetri.
© 2017-2018 Trainform Srl - www.trainform.it  info@trainform.it